I principi fondamentali a cui la C.S.P. srl intende uniformarsi nell'erogazione dei servizi sono i seguenti:

EGUAGLIANZA: i servizi devono essere erogati secondo regole uguali per tutti; nessuna discriminazione può essere fatta per motivi riguardanti il sesso, la razza, la lingua, la religione e le opinioni politiche. Va garantita la parità di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, sia fra le diverse aree geografiche di utenza, anche quando le stesse non siano facilmente raggiungibili, sia fra le diverse categorie o fasce di utenti.

IMPARZIALITÀ: tutto il personale della C.S.P. srl  deve tenere verso i cittadini utenti un comportamento che eviti atteggiamenti di parzialità e ingiustizia.

CONTINUITÀ: l’erogazione dei servizi, nell’ambito delle modalità stabilite dalle normative di settore, deve essere continua, regolare e senza interruzioni. I casi di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio devono essere espressamente regolati dalla normativa di settore. In tali casi la C.S.P. srl deve adottare misure volte ad arrecare ai cittadini utenti il minor disagio possibile.

PARTECIPAZIONE: la partecipazione del cittadino alla prestazione dei servizi deve essere sempre garantita, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio stesso, sia per favorire la collaborazione nei confronti della società. Il cittadino utente ha diritto di accesso alle informazioni in possesso della C.S.P. srl che lo riguardano. Il cittadino utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio ricevendone sollecito riscontro dalla società.

EFFICACIA, EFFICIENZA ED ECONOMICITÀ: l’Azienda si impegna ad erogare i servizi in modo tale da garantire l’efficacia, l’efficienza e l’economicità degli stessi. A tal fine la C.S.P. srl  adotta tutte le misure idonee e necessarie al raggiungimento di tali obiettivi od al miglioramento degli stessi.

CHIAREZZA E COMPRENSIBILITÀ DEI MESSAGGI: l’Azienda pone la massima attenzione all’efficienza e chiarezza del linguaggio, anche simbolico, utilizzato nel rapporto con l’Utente.

CORTESIA: L’azienda assicura un trattamento rispettoso e cortese degli Utenti, che troveranno personale disponibile a rispondere ad ogni richiesta, ad agevolarli nell’esercizio dei diritti e nell’adempimento delle procedure richieste

TRASPARENZA E COMUNICAZIONE:  l’Azienda svolge i proprio servizio con la massima trasparenza ed ha adottato il codice etico, il modello  della L. 231, il regolamento per gli affidamenti e le forniture e il regolamento dell’Albo Fornitori pubblicandoli sul proprio sito internet . La comunicazione dal vivo, telefonica o via mail è garantita durante l’apertura degli uffici oltre che dal sito web www.cspcastellanza.it.